Appartamenti e ville di pregio inseriti in un complesso residenziale a Grosseto in Via Alberto Sordi. Design moderno, grandi pareti finestrate, impianti di domotica di ultima generazione e materiali di pregio.
In via Alberto Sordi, nella zona sud del capoluogo grossetano, in un contesto tranquillo e circondato dal verde, sta nascendo il nuovo complesso residenziale “Le Nuove Residenze Ricasoli”. L’area di oltre 40mila metri quadrati ospiterà due macrotipologie: ville e appartamenti in palazzina. Le ville di varie metrature e tipologie a scelta tra monofamiliari, trifamiliari e quadrifamiliarie schiera, sono tutte indipendenti e si affacciano verso le colline del Grancia, con ampi giardini e possibilità di piscina. Un’architettura moderna in grado di esaltare l’uso di materiali di pregio, lasciando che sia la luce a scandire le superfici e i volumi, attraverso scelte innovative quali i soggiorni con altezza di cinque metri e mezzo e le grandi pareti finestrate, unitamente ad una dotazione impiantistica hi-tech di ultima generazione.
Gli appartamenti saranno realizzati in due palazzine con possibilità di veranda bioclimatica. Si tratta di un intervento edilizio di altissima qualità. Le costruzioni saranno termicamente tra le più performanti della città e andranno ad eliminare definitivamente il gas all’interno delle abitazioni, utilizzando l’energia solare per soddisfare gran parte del fabbisogno energetico giornaliero. Gli immobili saranno serviti da una strada interna che, seppure pubblica, sarà transitata solo dai residenti di quel comparto.